Menu
scuolebrugine.it
  • CASA
  • BLOG
  • SPORT ACQUATICI
  • TURISMO ACQUATICO
  • CHI SIAMO
  • CONTATTACI
scuolebrugine.it

I fiumi più belli d’Europa per i viaggi in crociera

Posted on November 9, 2019May 18, 2019 by Giorgia

L’Europa si può esplorare in diversi modi, ma probabilmente, navigare sui più bei fiumi d’Europa per i viaggi in crociera vi fa la sensazione più bella di tutti. Ci sono molte opportunità per scappare e navigare attraverso la campagna, o anche partecipare a una crociera di lusso attraverso alcune delle più grandi città europee.

Guadalquivir

Il Guadalquivir parte da Siviglia, una delle città più affascinanti della Spagna, e si fonde con l’Oceano Atlantico. La distanza percorsa in crociera è 657 km lungo la quale si trovano Monastero di Santa María de las Cuevas, Plaza de Toros, Barrio de Triana e Torri di Plaza España. In passato, il fiume era un importante punto di importazione ed esportazione per la città e oggi è una delle maggiori attrazioni turistiche della Spagna. Il viaggio in crociera sul fiume Guadalquivir inizia dalle 10:00 e dura fino alle 20:00 e la maggior parte delle crociere offre tour audio, narrando storie dei monumenti.

Po

Questo è il fiume più lungo d’Italia.Le crociere sul Po partono dai luccicanti canali veneziani, attraverso le isole di Murano, Burano e persino città come Ferrara con la distanza percorsa di 652 km. Crociera su questo fiume permette ai viaggiatori di farsi un’idea della cultura italiana. Le visite di solito si concludono a Polesella, ma possono anche estendersi a Mantova. Si può scegliere di navigare durante il giorno o la notte.

Elba

Il fiume Elba parte dalle montagne Krkonose della Repubblica Ceca e termina al Mare del Nord, nella Germania, all’Amburgo. Il fiume si snoda tra i vigneti della Sassonia e le Alpi sassoni e copre la distanza di 1091 km. Oltre alla mistica della natura, l’attrazione culturale e architettonica dell’Europa dell’Est vi lascerà a bocca aperta mentre fermare in città magnifiche come Berlino, Dresda e Magdeburgo.

Danubio

Questo fiume europeo attraversa dieci paesi – Germania, Austria, Slovacchia, Ungheria, Croazia, Serbia, Bulgaria, Romania, Moldova ed Ucraina, ed ha una percorsa di crociera di 2860 km attraversando foreste, paesi e città bellissime come Vienna e Budapest. Parte dalla Foresta Nera in Germania e termina nel Mar Nero della Romania. La maggior parte delle crociere permette di viaggiare indietro ai tempi antichi, raccontando le storie del tempo in cui Vienna governava un impero.

Gauja

Non molto tempo fa, la Lettonia è stata votata come il paese più bello del mondo. Un vero tesoro dei paesi baltici. La campagna è straordinariamente incontaminata, e se si opta per una gita lungo il fiume Gauja, le attrazioni includono le rovine del castello di Turaida del XIII secolo, dove si ergono imponenti scogliere di arenaria sopra il fiume e il 94 km del Parco Nazionale di Gauja dove vagano orsi e lupi di cane.

 

MESSAGGI RECENTI

  • I 10 fatti interessanti sull’Ironman Campionato Mondiale che probabilmente non sapevate
  • I fiumi più belli d’Europa per i viaggi in crociera
  • Scommettere sugli sport acquatici
  • Top 5 scene di caccia alla barca di James Bond
  • Turismo lacustre in Italia
https://www.youtube.com/watch?v=brTCdaZc1yg

Condividere

©2022 scuolebrugine.it | WordPress Theme by Superb Themes